martedì 15 dicembre 2020

La mia azienda di occhiali

Creazione a partire da zero di un'azienda

Ciao a tutti e bentornati nel mio blog!

Oggi vi parlerò di un progetto assegnatoci da una professoressa della quale non avete ancora sentito parlare: la professoressa Lanzafame. 

Quello che dovevamo fare era la creazione di una azienda partendo da zero. Il campo all’interno del quale dovevamo lavorare erano gli occhiali.
La prima cosa che abbiamo fatto è stata scegliere il naming. Abbiamo quindi spremuto le meningi per trovare un nome che ci ispirasse, controllando rigorosamente su internet che questo non esistesse già. Io ho scelto "vistanova".
Una volta fatto questo, abbiamo iniziato a creare le prime bozze cartacce, i primi schizzi sul logo, le prime linee ecc. Col passare delle lezioni questo prendeva sempre più forma e lavorando sia in laboratorio a scuola, sia a casa abbiamo finito la progettazione del nostro logo/ logotipo.
Non è finita qui però perché infatti una volta finito questo importante step, siamo passati a quello della corporate identity ossia tutte quegli oggetti che caratterizzano un’azienda: carta intestata, busta intestata, biglietto da visita, cartellina e qualche gadget. Lezione dopo lezione abbiamo creato ognuno di questi oggetti citati sopra, mantenendo sempre le caratteristiche e le sembianze del logo da noi creato (colori, stili). 

Grazie a questo lavoro ho imparato ad usare meglio Illustrator e ho capito quando impegno ci vuole per creare un lavoro che possa competere con gli altri rispettando tutte le regole di copyright.

Ecco a voi i risultati di tutto il lavoro, spero vivamente vi piaccia, alla prossima!




Logo


Biglietto da visita

Pieghevole esterno

Pieghevole Interno

Cartellina Interno

Cartellina esterno

Carta intestata

Busta intestata


Nessun commento:

Posta un commento

Il Caso Facebook vs Apple

Ciao a tutti e bentornati nel mio blog. Oggi tratteremo un argomento un po' diverso dal solito. Non andrò infatti a parlare di progetti,...