giovedì 10 dicembre 2020

Il mio Collage Animation

Banksy, lo street artist londinese

Ue ue ue! Nuovo anno e di conseguenza nuovo post! 
Ciao a tutti ragazzuoli, come state? Spero tutto bene.
Io, come penso abbiate capito, ho ricominciato scuola, non nel periodo più ideale ma comunque eccomi qua.
Oggi vi andrò a parlare di un nuovo progetto assegnatoci da due nuovi professori ossia la prof.ssa Vigna e il prof. Previdi: il Collage Animation!
Non sapete che cosa sia? Non vi preoccupate, ora vi spiegherò subito come ho lavorato.
Per prima cosa la consegna: dovevamo realizzare un video di massimo 1 minuto dove bisognava raccontare la storia di un personaggio famoso, di un'azienda, o di qualsiasi altra cosa animandola poi su After Effects. 
Prima però di andare su After abbiamo dovuto svolgere: un soggetto ossia scrivere la mia idea; un trattamento dove a grandi linee dovevo scrivere quanto dovevano durare e cosa ci sarebbe dovuto essere all'interno di determinate scene; la sceneggiatura ossia quello che dovevo far dire al personaggio principale.
Infine, una volta svolti queste tre assegnazioni, ho creato uno storyboard, dove ho inserito i movimenti di camera che volevo dare con l'animazione e tutte le azione descritte nel trattamento.
Io ho deciso di raccontare la storia dello Street Artist Bansky e delle sue opere più famose. 
Prima di consegnare il video finito, l'ho importato su Premiere per poterci aggiungere la traccia audio da me prima registrata.
Grazie a questo lavoro ho rispolverato molti strumenti di After Effects che ahimè, non sapevo usare molto bene.
Ecco a voi il risultato, spero vi piaccia.

Un saluto, alla prossima! :)

P.S. Ho caricato solo uno spezzone di video poiché non riesco ad accedere al canale YouTube della classe e di conseguenza non riesco a caricare il video. Appena sistemerò, caricherò subito.

Nessun commento:

Posta un commento

Il Caso Facebook vs Apple

Ciao a tutti e bentornati nel mio blog. Oggi tratteremo un argomento un po' diverso dal solito. Non andrò infatti a parlare di progetti,...