venerdì 15 gennaio 2021

Il mio logo personale

La creazione passo per passo

Ciao a tutti ragazzi e bentornati nel mio blog. 

Oggi vi parlerò di un progetto simile a quello precedente. Vi ricordate il post precedente dove parlavo della creazione del logo per una azienda? Ecco oggi vi parlerò più o meno della stessa cosa, ma stavolta, il logo dovrà rappresentare quello che sono io, quello che mi piace fare o qualche mio hobby particolare. 

La prima cosa che ho fatto è stato buttare giù delle bozze su carta, in modo tale da capire già di più dai punto di vista visivo. 

Potevamo, per creare questo logo, avere molte scelte: poteva sia essere un monogramma, sia un marchio, sia un logotipo. 

Beh comunque, visto che sono un grande amante dello skate in generale ho pensato bene di rappresentare me stesso come un freelancer che scattava fotografie per gli eventi skate. 

Per la creazione del marchio ho scelto prima il nome: Shotyourtrucks e poi, successivamente ho iniziato con la creazione del logo. 

La prima cosa che ho fatto è stata creare una sorta di pittogramma alla “S” iniziale per poi lasciare tutte le altre lettere libere da modifiche. 

Una volta creato il logo abbiamo compilato un documento pdf dove abbiamo raccontato il lavoro svolto, il perché abbiamo voluto creare questo determinato marchio, e il perché esso ci rappresentasse. 

Abbiamo parlato inoltre della scelta dei colori e della scelta del font. 

Grazie a questo lavoro ho imparato ad usare meglio il programma e ho imparato a trasformare le mie idee in realtà.

Ecco a voi il risultato, spero vi piaccia! 

Alla prossima!




Nessun commento:

Posta un commento

Il Caso Facebook vs Apple

Ciao a tutti e bentornati nel mio blog. Oggi tratteremo un argomento un po' diverso dal solito. Non andrò infatti a parlare di progetti,...